A circa 60 km da Residence Margherita
La bellezza della sua Civita, nota come “la città che muore”, rende questo piccolo comune del Viterbese una meta ambita dal turismo nazionale e internazionale.
A circa 10 km da Residence Margherita
Antica città etrusca, Vulci sorge nel territorio della Tuscia viterbese, tra i comuni di Canino e Montalto di Castro.
La città si estende per circa 120 ettari e sorge sulle rive del Fiume Fiora.
Vulci fu una delle più importanti città-stato dell’Etruria, ed ebbe un significativo ruolo nei commerci con la Grecia e le altre regioni orientali del Mediterraneo
A circa 20 km da Residence Margherita
A Tarquinia, un elemento di eccezionale interesse archeologico è costituito dalle vaste necropoli, in particolare la necropoli dei Monterozzi, che racchiudono un gran numero di tombe a tumulo con camere scavate nella roccia, nelle quali è conservata una straordinaria serie di affreschi, che rappresentano il più cospicuo nucleo pittorico a noi giunto di arte etrusca e al tempo stesso il più ampio documento di tutta la pittura antica prima dell’età imperiale romana.
A circa 50 km da Residence Margherita
L’Argentario è uno splendido promontorio situato sulla costa della provincia di Grosseto, circondato dal mare e collegato alla terraferma tramite la cittadina di Orbetello, oltre che dai tomboli della Giannella e della Feniglia, due spiagge lunghe e sabbiose.
A circa 60 km da Residence Margherita
Il lago di Bolsena o Volsinio è un lago dell’Italia centrale, posto nell’alto Lazio, nella parte settentrionale della provincia di Viterbo (Alta Tuscia).
A circa 20km da Residence Margherita
Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio (GR) in Toscana, Italia, ideato dall’artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi.
A circa 50 km da Residence Margherita
La fonte termale prende il nome dalla località omonima, a circa 15 chilometri a nord dal centro di Manciano. Terme note per le proprio proprietà curative fin dall’epoca etrusco-romana.
A circa 60 km da Residence Margherita
L’Isola del Giglio, situata nell’Arcipelago Toscano di fronte al Monte Argentario.
Con i suoi 21 kmq di estensione, è la seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano ed è rinomata per le sue bellezze naturali: il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.